Bollino Blu Caldaie Roma
Intervento di pulizia caldaia a Roma e analisi dei fumi con rilascio del bollino blu di Roma Capitale per il 2023 2024 a soli 79 euro tutto compreso. Inoltre effettuiamo la pulizia del bruciatore, controllo di perdite di gas o di acqua e check di eventuali anomalie.
Ogni quanto è obbligatorio fare il Bollino Blu a Roma?
dipende dal tipo e dalla potenza della caldaia secondo quanto previsto dal (DPR 74/2013). Nella maggiorparte delle volte nelle abitazioni si usano caldaie con potenza inferiore a 100 Kw (il bollino verde si usa su generatori di calore da 35 a 350 kW), montate all’ esterno o se interne a tenuta stagna. In questo caso il bollino BLU va effettuato ogni 4 anni.
- Ogni 4 anni se la potenza della caldaia è tra i 10KW ed i 100KW.
- Ogni 2 anni se la potenza della caldaia è superiore ai 100KW.
Per gli impianti di riscaldamento con caldaia a combustibile liquido (es. gasolio) o solido (esempio legna, carbone, pellet) i controlli si fanno in base alla potenza termica dell’impianto:
- Ogni 2 anni se la potenza della caldaia è tra i 10KW ed i 100KW.
- Annuale se la potenza della caldaia è superiore ai 100KW.
Rilascio BOLLINO BLU Roma A 79 EURO CHIAMACI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO AL 3383183307
Cos’è il Bollino Blu
si tratta come dice la parola di un piccolo bollo ( guarda la foto qui sotto) che ora viene apposto sul libretto di impianto. I tecnici abilitati versano un contributo fisso al Comune di Roma attraverso questo portale . Il proprietario della caldaia ha ottemperato gli obblighi di legge mentre il manutentore certifica il buon funzionamento della caldaia e dello scarico fumi.
Bollino Blu proprietario o inquilino
il bollino blu è un intervento di manutenzione ORDINARIA quindi spetta all’ affittuario . Al proprietario spettano invece le spese di sostituzione caldaia in caso di guasto o rottura a meno che non ci sia IMPERIZIA nell’ uso da parte del locatore . Articolo 7 decreto legge 192/05.
Cosa è incluso nel prezzo
Una volta arrivati nella vostra casa nel nostro intervento è incluso:
- smontaggio caldaia
- pulizia del bruciatore
- controllo fumi
- controllo perdite gas e acqua
- compilazione libretto caldaia
- rilascio bollino BLU
Controllo annuale caldaia
a prescindere dagli obblighi di legge un controllo annuale della caldaia è caldeggiato ed è importante per diversi motivi. Per prima cosa la sicurezza, eventuali perdite di gas o di acqua possono essere pericolose.
In seconda battuta c’è il risparmio in bolletta. Una caldaia sporca fa consumare il 10-15% in piu’.
Hai bisogno di assistenza sulla tua caldaia ?
Puoi richiedere l’intervento di uno dei nostri tecnici specializzati, che si recherà al più presto possibile verso la zona dell’intervento.